CONCEPTWEGE 2
Materiale:
Polietilene ad alto peso molecolare
Dimensioni in millimetri:
1000 x 2000 x 31,5 (profilo compreso)
Peso singolo tappeto:
circa 40,5 kg
Superficie e colore:
5mm + 2,5mm - profilo nero-colorato
Portata:
ca. 130 t (dipende dal sottosuolo)
Trasporto su camion:
540 pezzi (923 m2)
Ambiti di applicazione:
- Spazi per supporto di gru mobili
- Costruzione di impianti eolici e di impianti provvisori
- Costruzione di cavidotti
- Trasporti eccezionali e pesanti
- Marciapiedi provvisori
- Concerti ed eventi
- Logistica mobile
- Costruzione di strade e vie d’accesso
- Parcheggi mobili
Posa dei tappeti (lo smontaggio avviene in seguenza invertita)
​
Scarico dal camion:
​
Ci sono due possibilità per lo scarico dei tappeti:
-
Lo scarico a mano con due operai. I tappeti si afferrano dai manici nel tappeto e si scaricano senza problemi.
-
Oppure i pallet completi mediante un carrello elevatore:
-
In questo caso si deve solamente prestare attenzione che il forcone del carello disponga della lunghezza necessaria di minimo 100 cm. Solo in questo modo è assicurato un trasporto in sicurezza.
Stoccaggio:
​
I tappeti vengono accatastati in pile da massimo 30 pezzi. Si consiglia di sovraporre al massimo 2 pile.
In via alternativa i tappeti posono essere appoggiati anche su travetti di legno. Si consiglia di posare due travetti tra le pile e tra pila ed il fondo, così che il forcone del carello elevatore passi comodamente sotto la relativa pila.
Questi tappeti possono essere manovrati anche da due persone a mano.
Il tappeto:
Materiale:
Polietilene ad alto peso molecolare
Dimensioni:
1000mmx 2000mmx 31,5 mm
Peso:
40,5 kg
​
I fori per il collegamento/avvitamento dei tappeti si trovano nelle zone laterali, dove i tappeti vengono sovvraposti (7 fori)
Il tappeto può essere utilizzato da ambedue i lati. Il lato superiore con profio basso è ottimalmente utilizzabile per zone pedonali. Il lato inferiore dispone di un profilo più elevato ed è idoneo per i mezzi di cantiere.
Posa dei tappeti:
I tappeti si tolgono comodamente con due persone dalla pila e possono essere trasportati al posto desiderato.
Posa e connessione dei tappeti:
I tappeti si posano semplicemente sulla suberficie che si desidera proteggere. Non è necessaria una specifica preparazione del fondo.
​
Per la posa basta l’impiego di due persone.
Nella posa dei tappeti questi devono essere posati tutti su uno dei due lati - cioè con lo stesso profilo verso l’alto.
Il lato superiore della parte “overlap” va poi appoggiato sulla parte inferiore, corrispondente del tappeto adiacente. I fori per la connessione devono essere sovrapposti. Una volta connessi i tappeti si ottiene una strada o piattafornma provvisiria di ottime prestazioni. A seconda del carico previsto i tappeti vanno connessi/avvitati con 2 oppute tutti i 7 viti per i fori disponibili.
​
I tappeti vengono posati con le parti “overlap” in modo che i fori previsti corrispondono e poi avvitati con bulloni M16 con rondella.
Istruzioni generali​
​
Impiego per vie d’accesso provvisorie:
Questi tappeti presentano la migliore soluzione per la realizzazione di vie d’accesso provvisorie. Dipendente dalla consistenza del sottosuolo i tappeti suppotano un carico fino ad 130 t/m².
Anche i cingolati possono passare sopra questi tappeti, si consiglia prò l’impiego della protezione per i cingoli. Però si sconsigliano strette manovre sui tappeti, che potrebbero - a seconda della relativa velocità - danneggiare le connessioni.
​
Nota importante:
​
Tutti gli ordini vengono eseguiti sulla base delle nostre condizioni generali commerciali (cgc) che sono pubblicate all’indirizzo:
Nel caso di resa dei tappeti molto sporchi al cliente viene messo in conto la loro pulizia. Nei casi incerti è il collaboratore nostro che decide sullo stato dei tappeti.
​
​
Nel caso di necessità di pulizia mettiamo in conto il prezzo forfettario di 15,00 EUR/tappeto, indipendente dal modello. Nel caso di danneggiamento dei tappeti, nei casi in cui la riparazione è possibile, mettiamo in conto 62,00 EUR per ogni ora dei lavori di riparazione.
​
Nel caso di smarrimento o danni irreparabili mettiamo in conto il prezzo per la sostituzione del tappeto secondo il nostro prezzario.
Indicazioni generali
​
Trattamento della superficie
Si consiglia di lavare i tappeti dopo ogni impiego su ambedue i lati. Possono essere immaggazzinati anche all’esterno.
Non si devono esporre però a temperature estremamente basse. Per il lavaggio non servono agenti o apparecchi particolari. Il miglior risultato si ottiene con un pulitore ad alta pressione.
Per il lavaggio non servono agenti o apparecchi particolari. Il miglior risultato si ottiene con un pulitore ad alta pressione.